cucina

La nostra cucina propone con semplicità le tradizioni enogastronomiche piacentine e della cultura contadina. I piatti sono preparati con i nostri prodotti biologici, dalle carni dell'allevamento alle verdure dell'orto appena colte.

Le pietanze di nostra produzione sono frutto della passione per la buona cucina e per la convivialità.

Gli ingredienti che non produciamo direttamente sono conferiti da aziende agricole o cooperative locali nel rispetto della filosofia del km 0 e garanzia di tracciabilità.

Menù di stagione

Le nostre proposte seguono la naturale stagionalità delle coltivazioni e per questo motivo i menù cambiano a seconda delle materie prime fresche disponibili.

In primavera potrai trovare:
crepes di asparagi, torte salate e frittate con erbe di campo, tortelli con ricotta e ortiche, crostate di fragole, etc.

In estate:
tagliatelle all'ortolana, lasagne di melanzane, carne alle griglia, tagliate di manzo, semifreddi al limone, etc.

In autunno:
la polenta e cinghiale, risotto con funghi e salsiccia, mosto d'uva, etc.

In inverno:
anolini in brodo, trippa in umido, anatra ripiena, torta al cioccolato… e tanto altro!

Eventi

Trascorri con noi i tuoi momenti speciali (cerimonie, compleanni, pranzi di lavoro e merende), saremo lieti di creare con te il menù più adatto e organizzare tutti i particolari per rendere piacevoli le tue feste.



Ristorante

Le due accoglienti sale possono ospitare fino a circa 100 posti a sedere, l'ambiente calso e famigliare le rende adatte a ogni momento speciale.

Nella stagione primaverile ed estiva è possibile trascorrere le fresche e ventilate serate all'aperto al riparo di un portico e godersi la tranquillità della campagna.

Apertura ristorante:

Giovedì, Venerdì a cena Sabato e Domenica a pranzo ed a cena

Aperto su prenotazione per un minimo di 6 persone

Chiusura: dal 13 al 31 Gennaio

Agripiace - Cooperativa Agricola Punto Campagna Amica Orti Urbani - Campagna Amica Coldiretti Agriturismo - Campagna Amica Consorzio Biopiace

contattaci

  •